Spotify rallenta: il piano Hi-Fi rimandato a tempo indefinito - HDblog.it

2022-11-16 12:31:50 By : Ms. jenny wu

Spotify ha annunciato a febbraio l'arrivo del suo piano Hi-Fi entro la fine del 2021, ma ciò non si è mai concretizzato. Che fine ha fatto quindi la possibilità di ascoltare i brani del servizio streaming in formato lossless? Stando alle ultime notizie provenienti direttamente dal forum della Community Spotify ufficiale, sembra che l'azienda abbia messo in pausa lo sviluppo del piano a tempo indefinito.

La notizia arriva direttamente da un post pubblicato dall'account di un moderatore Spotify, il quale evidenzia come non ci siano più tempistiche di riferimento per quanto riguarda il rilascio della musica Hi-Fi per gli utenti che hanno un abbonamento Premium, questo a causa della necessità di voler rendere disponibile il servizio nelle migliori condizioni possibili.

Insomma, sembra proprio che lo sviluppo della funzionalità abbia subito una battuta d'arresto nel corso del 2021 e che questa non sia emersa sino ad ora, quando è stata effettivamente superata la finestra temporale indicata a febbraio dalla società stessa. Il ritardo accumulato è notevole e questo è solo l'ultimo degli scivoloni compiuti di recente da Spotify, che ha più volte prestato il fianco alle critiche da parte degli utenti nelle scorse settimane.

Ad esempio, a novembre è stato anche annunciato lo stop alla funzionalità Car View - in questo caso per "permettere agli sviluppatori di studiare modi ancora più efficaci e funzionali di ottimizzare l'esperienza d'uso della piattaforma in auto" -, e sempre di recente è emerso il malcontento degli utenti nei confronti dell'assenza di Spotify da HomePod. Il rinvio del piano Hi-Fi è quindi solo l'ultima di una serie di problematiche che l'azienda si sta portando dietro, il tutto mentre la concorrenza corre e propone già da tempo delle valide alternative.

sanskrit 10th mkii, topping l30 e sennheiser HD6XX

Vergogna! Ancora con i 320k è inconcepibile nel 2022!

Sai vero che la funzionalità HiFi al 90% della clientela che lo ascolta da Smartphone con cuffiette bluetooth, spesso sgrause, non interessa minimamente? L'hanno annunciata in un momento in cui la stavano lanciando tutti, poi evidentemente si sono accorti che il costo di implementarla non sarebbe stato minimamente coperto da quei due abbonamenti in più delle persone minimamente interessate alla cosa e l'hanno cassata.

si perchè han detto che il download dei brani in locali è una funzione sempre meno usata dagli utenti, ma ci credo poco perchè con tutta la musica che uno aveva già nel catalogo dell'hard disk come cavolo fa ad ascoltarla su un altro dispositivo? E' assurdo

Diciamo che se spotify riuscisse a sincronizzare le riproduzioni e la cronologia di riproduzione dei diversi dispositivi, già sarebbe un enorme passo avanti. E magari perchè no, anche a suddividere meglio podcast e musica.

Per un po' di tempo ci sono stati anche io su Amazon Unlimited, ma la grafica e l'organizzazione dell'app sono terribili. Avevo quasi trovato la pace con Apple music, ma anche lì nessuna possibilità di scaricare l'intera lista di brani in locale contemporaneamente (su Android) e niente lossless su Windows.

Fino ad ora i servizi lossless li ho provati tutti e nonostante della buona attrezzatura sono sempre tornato a Spotify. A livello software non gli ho mai trovato mancanze che hanno invece gli altri.

Spotify è indubbiamente in ritardo sotto questo aspetto, anche se per il mio uso la qualità attuale va più che bene (la tengo al massimo sia in streaming che in download), ma sono troppo in sintonia ormai con l'algoritmo dei brani suggeriti ed il sistema delle nuove uscite

In pratica più si diffonde un app, più viene utilizzata e più fa schifo, spotify è il whatsapp della musica, un app usata da molti ma che è rimasta agli albori, personalmente non uso più Spotify da almeno 3/4 anni. Allo stesso prezzo preferisco Apple Music o Amazon Music

Io ero abbastanza interessato alla evoluzione hi fi, tanto da restare poi deluso dal mancato passaggio a tale formato. Onestamente, pur avendo un impianto sufficientemente rivelatore, quella tanto decantata differenza tra Spotify e cd, la sento appena. Percui, per il momemto, avanti così. Certo è che sono parecchio deluso dal servizio, abbonarmi ad altri non ci penso proprio, tanto che ho ricominciato a comprarmi dei cd, e ad usare Spotify il minimo sindacale. Attualmemte, sto pensando di eliminare tale servizio, tenermi i soldi e comprare un lettore cd di più alta gamma, con tanto di saluti alle indecisioni impopolari di questo ormai pseudo servizio.

Dovrebbe trattarsi di un problema di banda lato server. E chiaramente Spotify ha molti più utenti di Deezer o Tidal, per cui la richiesta di banda potrebbe essere decisamente importante.

Credo che i costi sia di storage che di banda per offrire l'HD siano molto più alti, Amazon e Apple possono permettersi di andare in perdita ma Spotify no...

Spotify ha perso pezzi per strada tra il 2020 e il 2021

pian piano, anche se è un servizio diverso, sto iniziando a godermi tunein

Avevano finito tutti i soldi per fare i Wrapped degli utenti.

Non capisco la difficoltà: su Deezer o altre piattaforme esiste già.

Vero. Amazon dovrebbe migliorare la grafica e funzionalità dei seguenti servizi: Prime video Prime Music Amazon Photo Amazon Drive (fermo a due anni fa su iOS)

insomma, se devono chiedere più soldi fanno subito, per le nuove funzioni invece, si vedrà

Amen, continuerò ad usare Tidal per sfamare i miei impianti hifi.

Già, non avrei potuto dirlo meglio. Alla fine credo che comunque il danno d'immagine sia/sarà minimo. Il 90% degli utenti non ha la benché minima idea di cosa sia l'hi-fi. Al limite se dovesse scoppiare un putiferio sarà perché gli altri lo offrono mentre spotify non avrà saputo tenere il passo con la concorrenza, ma chi è veramente interessato alla qualità audio non starà certo dietro a spotify e avrà già migrato verso altri servizi.

Nessun accordo discografico, la legge stipula la vendita di musica con copyright, non la sua qualità digitale. Sicuramente Spotify pretenderà di più dalle case per coprire tale costo, e non vuole rimetterci lei.

Nemmeno più di tanto, ultimamente

Sempre più brutto come servizio, lo uso solo perché le playlist che crea sono fatte bene, oer il resto c'è di meglio. Tipo su PC mi è scomparsa l'Attività degli amici. Loro vedono me, io non loro.

Dal fatto che volevano aumentare il prezzo per chi nel caso avesse scelto l'opzione hi-fi, cosa che ora non possono più fare a causa di apple e amazon che hanno offerto questo ed altro senza nessun costo aggiuntivo e ora probabilmente non sanno che pesci pigliare. Sicuramente ci saranno anche problematiche di natura più tecnica, nonché burocratici (accordi con le case disografiche etc) ma che comunque non ci sarebbero stati se apple, poi con amazon subito a seguire, non avessero messo i bastoni tra le ruote a spotify.

Per spotify è sempre così, sono più importanti le funzioni social che quelle strettamente correlate alla musica.

però, al di là dell'abbandono di Car View e la mancanza del supporto Hi-Fi a me sembra sempre meglio che tipo Amazon Music Unlimited, visto che il servizio di Amazon ha ancora una grafica un pochino cunfusionaria e oltretutto non si possono manco scaricare i brani che si hanno già nel pc

.... e se arriverà lo faranno pagare di più quando tutti gli altri concorrenti includono l'hifi nel piano base?

da cosa dipende il ritardo?

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici

Recensione Oppo Pad Air: come tablet da divano non vi servirà altro

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.