Epilatore a luce pulsata come Elisabetta Canalis, cosa sapere

2022-11-16 12:30:39 By : Ms. Cindy L

Da mettere nella wish list per la primavera

Mentre si avvicina il momento del cambio guardaroba, con cappotti e calze collant rimpiazzati da abitini, minigonne e micro-shorts, ecco che il pensiero dei peli superflui diventa ossessivo. Perché se durante autunno e inverno ce la siamo più o meno cavata con rasoi passati in velocità sotto la doccia o cerette prenotate all'ultimo minuto dall'estetista di fiducia, la bella stagione impone un approccio più razionale e, soprattutto, lungimirante all'epilazione. Motivo per cui siamo state folgorate dal post-adv di Elisabetta Canalis, che sulla sua pagina Instagram ha pubblicato una foto del suo alleato contro i peli superflui: si chiama Lumea ed è un epilatore a luce pulsata a firma Philips.

A post shared by Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

La definizione luce pulsata è piuttosto nebulosa? Facciamo subito chiarezza. La tecnologia IPL, che sta per Intense Pulsed Light, si serve di una luce calda e tenue per inibire la ricrescita dei peli fino a 6 mesi. Stando a quanto riferito dal brand Philips, "con Lumea, in genere, le donne notano una riduzione dei peli del 92% dopo soli 3 trattamenti". Capiamo ora quali peli e quali fototipi si prestano al trattamento di luce pulsata con Lumea. Questo epilatore dal design accattivante e la mini size maneggevole è efficace su peli di colore naturale biondo scuro, castano e nero e su tonalità di pelle da molto chiara a scura. Come per altri trattamenti basati sull'IPL, l'epilatore a luce pulsata Lumea non può essere invece utilizzato per il trattamento di peli bianchi, grigi, biondo chiaro o rossi. Inoltre, non è adatto alla pelle molto scura".

A post shared by Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Se il fai da te, quando si tratta di epilazione, vi intimorisce, la soluzione migliore consiste nell'affidarsi a un preparato e serio medico estetico per mettere al tappeto gli odiati peli superflui facendo un investimento smart. Come sottolinea il dottor Carlo Borriello, medico estetico e chirurgo maxillo-facciale di Medical Beauty Spot a Milano, Lucca e Malta,"il metodo migliore per eliminare i peli è l'epilazione laser con un macchinario medicale di ultima generazione. Con questo tipo di tecnologia già dopo la prima seduta vedrete la peluria diventare più morbida, fine e non incline alla ricrescita. Ill risultato? Diffidate da chi vi parla di una depilazione definitiva: è più corretto parlare di depilazione progressivamente permanente. Infatti riusciamo ad eliminare generalmente in sole 4/6 sedute più dell'80% dei peli, in modo sicuro, lasciando la pelle liscia come la seta. Sarà poi sufficiente mantenere il risultato finale con un paio di appuntamenti annuali".